Notizie

Felice 2013 dal Giardino Botanico la Pìca!

 

Felice 2013 dal Giardino Botanico la Pìca!

 

Tutte le volte che vediamo in tv o leggiamo di imponenti e catastrofiche manifestazioni della natura rimaniamo increduli.

Stavolta è capitato a noi di renderci conto, toccare con mano e vivere direttamente uno di questi fenomeni: il terremoto di maggio 2012.

La natura segue il suo percorso evolutivo in modo imprevedibile e incontrollato che niente e nessuno può cambiare. L'uomo, massima espressione della vita sul pianeta, non può far altro che prendere atto della propria impotenza e continuare con spirito umile il suo cammino sulla terra.

Il giardino botanico è rimasto intatto in mezzo a tante macerie, anzi, se possibile, è ancora più bello. In questi mesi ho incontrato diverse persone passeggiare tra sentieri ed aiuole. Alcuni mi hanno detto di provare un senso di pace e serenità che aiutava, per un istante, a dimenticare la triste realtà che stavano vivendo con i parchi cittadini affollati di gente senza casa obbligata a vivere in tende o strutture varie.

Noi soci della onlus La Pìca siamo contenti di aver dato questo piccolo contributo al benessere dei nostri concittadini e siamo disponibili, anche nei prossimi anni, a dare aiuto e conforto a chi si trova bene dal giardino.

Con l occasione ricordo che le finalità della nostra associazione sono di aggregazione e diffusione della conoscenza scientifica, siamo disponibili per progetti, visite, e attività didattiche e ludiche. Abbiamo tanti idee che saremmo felici di condividere con voi.

In attesa della buona stagione visitate il nostro sito www.giardinolapica.it e richiedete informazioni a info@giardinolapica.it o tel 3498868512. Un abbraccio e un arrivederci al giardino botanico.